La ricetta che Vale

Cake Boutique

  • Home Page
  • About me
  • Indice delle ricette
  • Partners
  • Contattami

Meet Massari 2018 prima tappa a Napoli

10 Aprile 2018 di Valentina 1 commento

meet massari

Si è tenuta ieri, a Napoli – Città della Scienza –  la prima tappa del tour Meet Massari, organizzato da Molino Dallagiovanna, che ha visto protagonisti il grande Maestro della pasticceria italiana Iginio Massari e il Maestro campano Salvatore De Riso.

Grandissimo successo per questo evento napoletano in cui Iginio Massari, affiancato dal Maestro De Riso, è stato protagonista di due show cooking durante i quali ha realizzato due sue creazioni: Sole di Napoli, omaggio alla città e la sua energia dinamica, una crostata moderna con crema di limoni di Sorrento realizzata con Frolla 130 di Molino Dallagiovanna e Mediterranea, monoporzione di massa montata alla ricotta glassata all’arancia con una base di pasta sablée e pan di spagna.

Il Maestro Iginio Massari racconta che il Sole di Napoli è un dolce che rappresenta l’anima della città ed esprime appieno lo spirito e l’energia vulcanica dei suoi abitanti. Gli agrumi regalano intensità aromatica e gustativa, oltre a un profumo straordinario. Il Sole di Napoli è un dolce dalla grande forza, anche trasgressiva, perché solo da questa si promuove il progresso. Queste le parole del Maestro che ha affascinato tutti con le sue preparazioni e spiegazioni dettagliate.

sole di napoli

Anche il Maestro Sal de Riso ha tenuto uno show cooking e ha realizzato per l’occasione il Soufflé stregato al cioccolato, monoporzione di frolla di nocciola con meringa montata al cioccolato e profumata alla curcuma e al liquore Strega Alberti.

massari

massari

massari

Ecco alcuni momenti della giornata:

massari
massari
massari
massari

In prima fila, tanti altri nomi della pasticceria italiana: Denis Dianin, Salvatore Gabbiano, Alfonso Pepe, Pasquale Marigliano, Salvatore Varriale, De Vivo. 

Protagonisti delle ricette i prodotti del territorio e le farine Molino Dallagiovanna, con le Dolcissime per pasticceria: Frolla 130, Frolla, Sfoglia, Brioche, Brioche Soft, Panettone, Panettone Z e Rinfresco, la rivoluzionaria farina nata dall’incontro tra il Maestro e il molino emiliano, studiata, creata e testata appositamente per rinfrescare il lievito madre.
Sabrina Dallagiovanna, Direttore Commerciale e Marketing Molino Dallagiovanna, si dichiara soddisfatta di questa prima tappa del tour Meet Massari: la città di Napoli ha accolto con entusiasmo e partecipazione questo appuntamento.

Meet Massari proseguirà a Milano il 28 maggio e a Roma il 24 settembre.

La tappa Meet Massari di Napoli è stata organizzata in partnership con Agrovo Alimentari, azienda campana, leader nel settore della distribuzione dei semilavorati e materie prime per pasticceria, gelateria e panificazione.





Ed eccomi con i Maestri, emozionata ed orgogliosa:


Grazie a Michela Festa Le Torte di Michy che ha realizzato questi ultimi due scatti e ha partecipato con me a questa meravigliosa giornata.

Un grazie speciale va a Laura Gambacorta che ha curato questa prima tappa dell’evento.

Vi abbraccio, buon inizio settimana e a prestissimo con le ricette! <3

More from my site

  • Pasticceria Biagio Martinelli e la Polacca Aversana rusticaPasticceria Biagio Martinelli e la Polacca Aversana rustica
  • Il posto che Vale: Altoforno bistrotIl posto che Vale: Altoforno bistrot
  • Pizzeria Magma Piscine Sakura: gusto, convivialità e accoglienzaPizzeria Magma Piscine Sakura: gusto, convivialità e accoglienza
  • Mario Di Costanzo Pastry Chef a CucinamicaMario Di Costanzo Pastry Chef a Cucinamica
  • Show cooking per Scavolini Store Fuorigrotta IFoodInStoreShow cooking per Scavolini Store Fuorigrotta IFoodInStore
  • Villa Elvira: cena su una necropoli paleocristianaVilla Elvira: cena su una necropoli paleocristiana
  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest

Archiviato in: Eventi Etichettato con: Agrovo Alimentari, eventi, eventi Napoli, Iginio Massari, Laura Gambacorta, Meet Massari, Meet Massari 2018 Napoli, Molino Dallagiovanna, Napoli, Sal de Riso, show cooking

« Fluffosa al matcha
Naked cake Primavera »

Commenti

  1. Fabio dice

    10 Aprile 2018 a 14:00

    Per voi appassionatissime di dolci, trascorrere una giornata in compagnia di questi mostri sacri deve essere stato stupendo!

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pastry blogger. Cake designer. Produttrice seriale di torte e di sogni. Cercatrice di bellezza.
Autrice del libro Nude per ogni occasione.
Co autrice del libro Le Fluffose.

ORDINA QUI IL MIO LIBRO

  • Bloglovin
  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • Twitter

Benvenuti

Questo blog nasce dal piacere di cucinare, in modo particolare i dolci... Perché, come disse Virginia Woolf, uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene...
E ricordatevi di mescolare nell'impasto pensieri allegri, gioia e amore...
Buon appetito!

Dolci

Cake Design

Ricette Base

Biscotti

Salato

Torte Decorate

Privacy

Copyright © 2023 · Foodie Pro Theme by Shay Bocks · Built on the Genesis Framework · Powered by WordPress